Il sogno di Emeluna Academy

DiSilvia Consolini

Il sogno di Emeluna Academy

Emeluna Academy è una scuola online di tessitura ma anche un sogno che si avvera: una trama che, filo per filo, incontra l’ordito della mia anima, tessendo la tela della mia vita. Nasce in piccolo come curiositá, passione e hobby per poi prendere sempre più spazio nel mio cuore, nelle mie giornate e diventando un vero e proprio lavoro e progetto esistenziale.

In parte questo progetto è condiviso con l’amore della mia vita, mio marito Paolo: dalle sue mani infatti nascono e si materializzano tutti gli strumenti per la tessitura che utilizzo e testo io in primis, per poi proporli e condividerli con tutti gli appassionati.

Il filo conduttore della mia filosofia, non solo di tessitura, è il recupero di artigianalità e saperi del passato per poterli riproporre e spendere anche nel mondo moderno, sfruttando tutte le possibilità che ci dona la tecnologia per poter raggiungere più persone possibili, ovunque si trovino.

Un ponte tra passato e presente, per riappropriarci di ciò che è stato il patrimonio dei nostri avi ed evitare che vada perso del tutto. Un modo per fermare il troppo vorticoso tempo attuale e riconnetterci con la nostra capacità di fare con le mani mettendoci anima, testa e corpo, staccando per un attimo completamente da tutto ciò che ci circonda.

Questa per me è la magia della tessitura: mettere ordine ai pensieri, calmare i tumulti del cuore, poter sentire un collegamento con chi nei secoli passati ha eseguito gli stessi movimenti lenti e misurati.

Tutti coloro che vogliono iniziare questo cammino assieme a me e abbracciarne la filosofia sono i benvenuti.

Info sull'autore

Silvia Consolini administrator

Lascia una risposta

Translate »