Emelario di Settembre

DiSilvia Consolini

Emelario di Settembre

Particolare da “Opera di Gesù dodicenne nel tempio” tempera in legno, dipinto di Friedrich Herlin (1425) conservata nel museo di Nördlingen (Germania).

Siamo tornati

Ciao e benritrovati! Chi non muore si rivede…

Lo sappiamo, lo sappiamo, avevamo detto che saremmo riusciti a tornare presto all’opera con le nostre avventure ma non ce l’abbiamo proprio fatta.
Devi perdonarci ma siamo stati davvero presi con il lancio della nostra attività, i mercatini, le manifestazioni… 

Se ci segui su facebook avrai visto che da marzo non ci siamo mai fermati, e non è ancora finita! Fino a novembre ci troverai in giro.

Tuttavia abbiamo trovato il tempo di lavorare a molte novità, di arricchire la nostra produzione con manufatti unici, di conoscere tante persone che supportano il nostro lavoro.

Per quanto riguarda Emelario abbiamo fatto dei piccoli cambiamenti: la grafica, come hai notato, è cambiata per seguire il nuovo mood che vogliamo trasmettere: un rosso forte, carico, energico come la passione che mettiamo in tutto ciò che facciamo.
Inoltre abbiamo deciso di trasformarlo in un appuntamento mensile: arricchiremo questo spazio all’inizio di ogni mese, ti informeremo in anteprima dei nostri progetti, degli eventi ai quali parteciperemo, delle novità in negozio e tanto altro ancora!

Il nostro banco a Laumellum, la grande festa longobarda – 15/16 luglio 2018

Novità del mese

Settembre è un mese importante per noi, segna l’anniversario in cui abbiamo deciso di mollare tutto per seguire il nostro sogno.
Con tanto sacrificio e impegno, nonostante la strada sia ancora tutta in salita, possiamo dire che abbiamo fatto la scelta giusta e non torneremmo mai indietro.

Una delle novità a cui stiamo lavorando dietro le quinte da un po’, è il lancio dei nostri corsi!! Ebbene sì, abbiamo deciso di rendere partecipe chiunque lo desideri, delle tecniche che noi stessi abbiamo studiato, amato e che continuiamo a sperimentare.

Corso per arcai:
Nei due giorni di corso pratico, sotto la guida di esperti arcai, partirai dalle basi di lavorazione e verrai seguito passo passo fino ad ottenere un arco completo di corda.

In collaborazione con il centro arcieristico “Altana del Motto Rosso”, abbiamo organizzato il 13 e 14 ottobre 2018 un corso per adulti, aperto a tutti coloro che vogliono imparare la tecnica per costruire i propri archi in legno.
 
Non è richiesto alcun requisito base per l’iscrizione, gli strumenti utilizzati saranno tutti di tipo manuale, non è previsto l’utilizzo di macchinari moderni. Verrà fornito in loco il materiale e alla fine del corso ogni partecipante potrà tenere l’arco costruito.

Scopri di più


Eventi e manifestazioni

Siamo ancora on the road con il nostro banchetto in legno! Prossimamente ci potrai trovare a:

  • 15-16 Settembre De Bello Canepiciano, Volpiano (TO) – Il campo di tiro con l’arco di Emeluna sarà presente a questa storica manifestazione che coniuga cultura, storia e spettacolo.
    Vi aspettiamo per provare a cimentarvi in questa antica disciplina!
  • 22-23 Settembre Arti e mercanti, Asti (AT) – Una manifestazione storica alla XIX edizione, un tuffo nel passato medioevale con tanti eccellenti artigiani.
  • 29-30 Settembre Ragnarok, Casirate d’Adda (BG) – Durate questo imperdibile evento, potrete provare a scoccare le vostre prime frecce al nostro campo di tiro!
    Saremo a vostra disposizione per insegnarvi i rudimenti di tiro con l’arco.

Novità in negozio

  • Sono arrivate le nostre montature medievali in legno! Disegnate da noi su ispirazione di dipinti e illustrazioni d’epoca.
  • Abbiamo ideato una serie di mobili da campo smontabili, perfetti per arricchire la propria esposizione medievale.
  • Per il corredo del perfetto rievocatore ci sono anche le stoviglie in legno, realizzate a mano da materiali di qualità.

Vai allo Shop

Archivio articoli

Info sull'autore

Silvia Consolini administrator

Lascia una risposta

Translate »