Emelario di Settembre

Diwp_8729315

Emelario di Settembre

Particolare da “Opera di Gesù dodicenne nel tempio” tempera in legno, dipinto di Friedrich Herlin (1425) conservata nel museo di Nördlingen (Germania).

Siamo tornati

Ciao e benritrovati! Chi non muore si rivede…

Lo sappiamo, lo sappiamo, avevamo detto che saremmo riusciti a tornare presto all’opera con le nostre avventure ma non ce l’abbiamo proprio fatta.
Devi perdonarci ma siamo stati davvero presi con il lancio della nostra attività, i mercatini, le manifestazioni… 

Se ci segui su facebook avrai visto che da marzo non ci siamo mai fermati, e non è ancora finita! Fino a novembre ci troverai in giro.

Tuttavia abbiamo trovato il tempo di lavorare a molte novità, di arricchire la nostra produzione con manufatti unici, di conoscere tante persone che supportano il nostro lavoro.

Per quanto riguarda Emelario abbiamo fatto dei piccoli cambiamenti: la grafica, come hai notato, è cambiata per seguire il nuovo mood che vogliamo trasmettere: un rosso forte, carico, energico come la passione che mettiamo in tutto ciò che facciamo.
Inoltre abbiamo deciso di trasformarlo in un appuntamento mensile: arricchiremo questo spazio all’inizio di ogni mese, ti informeremo in anteprima dei nostri progetti, degli eventi ai quali parteciperemo, delle novità in negozio e tanto altro ancora!

Il nostro banco a Laumellum, la grande festa longobarda – 15/16 luglio 2018

Novità del mese

Settembre è un mese importante per noi, segna l’anniversario in cui abbiamo deciso di mollare tutto per seguire il nostro sogno.
Con tanto sacrificio e impegno, nonostante la strada sia ancora tutta in salita, possiamo dire che abbiamo fatto la scelta giusta e non torneremmo mai indietro.

Una delle novità a cui stiamo lavorando dietro le quinte da un po’, è il lancio dei nostri corsi!! Ebbene sì, abbiamo deciso di rendere partecipe chiunque lo desideri, delle tecniche che noi stessi abbiamo studiato, amato e che continuiamo a sperimentare.

Corso per arcai:
Nei due giorni di corso pratico, sotto la guida di esperti arcai, partirai dalle basi di lavorazione e verrai seguito passo passo fino ad ottenere un arco completo di corda.

In collaborazione con il centro arcieristico “Altana del Motto Rosso”, abbiamo organizzato il 13 e 14 ottobre 2018 un corso per adulti, aperto a tutti coloro che vogliono imparare la tecnica per costruire i propri archi in legno.
 
Non è richiesto alcun requisito base per l’iscrizione, gli strumenti utilizzati saranno tutti di tipo manuale, non è previsto l’utilizzo di macchinari moderni. Verrà fornito in loco il materiale e alla fine del corso ogni partecipante potrà tenere l’arco costruito.

Scopri di più


Eventi e manifestazioni

Siamo ancora on the road con il nostro banchetto in legno! Prossimamente ci potrai trovare a:

  • 15-16 Settembre De Bello Canepiciano, Volpiano (TO) – Il campo di tiro con l’arco di Emeluna sarà presente a questa storica manifestazione che coniuga cultura, storia e spettacolo.
    Vi aspettiamo per provare a cimentarvi in questa antica disciplina!
  • 22-23 Settembre Arti e mercanti, Asti (AT) – Una manifestazione storica alla XIX edizione, un tuffo nel passato medioevale con tanti eccellenti artigiani.
  • 29-30 Settembre Ragnarok, Casirate d’Adda (BG) – Durate questo imperdibile evento, potrete provare a scoccare le vostre prime frecce al nostro campo di tiro!
    Saremo a vostra disposizione per insegnarvi i rudimenti di tiro con l’arco.

Novità in negozio

  • Sono arrivate le nostre montature medievali in legno! Disegnate da noi su ispirazione di dipinti e illustrazioni d’epoca.
  • Abbiamo ideato una serie di mobili da campo smontabili, perfetti per arricchire la propria esposizione medievale.
  • Per il corredo del perfetto rievocatore ci sono anche le stoviglie in legno, realizzate a mano da materiali di qualità.

Vai allo Shop

Archivio articoli

Info sull'autore

wp_8729315 administrator

Commenta

Translate »